Infotainer e mentalista: Valore aggiunto per il tuo evento
124
post-template-default,single,single-post,postid-124,single-format-standard,bridge-core-2.3.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1412
Infotainer trainer coach

Gianvito Infotainer Trainer & Coach

Sono un :

  • Consulente di comunicazione ,
  • Marketing Infotainer ,
  • Trainer formativo con il suo “Corso per parlare in pubblico e non solo”.
  • Life| Mental | business Coach  per le attività di Coaching individuali per aiutare la persone a raggiungere i propri obiettivi, personali e professionali

L’obiettivo del mio lavoro è quello di aiutare le persone, a comunicare e vivere meglio e  raggiungere traguardi performanti  personali e professionali.

Svolgo il lavoro di Trainer formativo e in qualità di Coach certificato A.C.T.P (ad Aprile 2021 I.C.F), dopo aver preso la certificazione con la scuola “Allenati per l’eccellenza” Hub delle arti e delle scienze del Coaching  e della PNL.

Utilizzo 3 principi :

  • Ascolto attivo:  un ascolto reale, privo di giudizio.  Rimanere concentrati sulle  emozioni che arrivano dai miei clienti. Senza la concenrtazione adeguata non si può essere in grado di instaurare un rapport di fiducia concreto.
  • Ascoltare le emozioni: è il passo fondamentale  ho acquisito con la certificazione Esac nel  2020 con la I&G Management, unica scuola Italiana autorizzata all’uso degli studi di Paul Ekman.
  • Parole giuste nel giusto ordine: i fondamenti dell’eccellenza linguistica applicati alle Neuro Scienze con gli studi effettuati sui libri di testo di Paolo Borzacchiello, il massimo esperto in Italia sull’eccellenza linguistica.

 

INFOTAINER, TRAINER FORMATIVO E COACH

 

Nella mia veste di Infotainer invece,  informo intrattenendo,  semplifico  messaggi complessi e  utilizzando la metafora magica del pensiero laterale che si cela nell’arte illusionistica, li metto in scena inchiava teatrale.

Così facendo  dimostro che nulla è impossibile. 

Spiego quindi concetti difficili con esempi facili da comprendere.  

Il pensiero laterale utilizzato  nei  contesti Formativi di Coaching ed Entertainement, aiuta il pubblico a comprendere messaggi solo apparentemente complessi.

INFOTAINER E MENTALISTACoinvolgo, aggrego, stupisco, diverto e faccio riflettere su temi delicati legati alla nostra vita personale e professionale.

Questo avviene tramite 3  format:

  • Corsi di public speaking, per imparare a comunicare meglio e migliorare la propria vita, personale e professionale.
  • Attività di coaching individuali, per aiutare i miei Coachee a prendere in mano le scelte per troppo tempo procrastinate o lasciate dentro i cassetti dei propri sogni. Applico la filosofia della moneta lanciata in aria: decidi cosa per testa e cosa per croce, ma in cuore tuo, quando la moneta è in aria, tu sai cosa vorresti uscisse fuori.
  • Formacolo, un format innovativo (tra formazione e spettacolo), dove gioco sui palcoscenici insieme a formatori legati a temi del cambiamento, dell’educazione finanziaria, della motivazione, della negoziazione e tanti altri,  legati alla vita quotidiana.

 

INFOTAINER e MENTALISTA

 

Puoi semplicemente richiedere i servizi di intrattenimento con il Close up ed il mentalismo di Gianvito, per creare un momento unico durante una cena o un cocktail party.

Il mio compito, è quello di offrire alle aziende, ai formatori e ai singoli richiedenti, due servizi efficaci:

  •  Un supporto di comunicazione e intrattenimento di alto valore 
  •  La possibilità di raggiungere obiettivi chiari e insegnando loro a comunicare meglio.

 

INFOTAINER E MENTALISTA

Il valore aggiunto al tuo evento.

 

Come?  Con spettacoli che miscelano tecniche di comunicazione verbali e non,  con piccoli sotterfugi psicologici per comunicare valore al tuo Brand o al tuo prodotto.

Con i miei servizi di intrattenimento, permetto a tutti i   partecipanti  di accedere ad un metodo di pensiero innovativo. 

L’obiettivo?  comprendere che “è la mente che crea problemi, perché nella realtà questi non esistono, se non sotto forma di generiche realtà”.

Siamo circondati da innovatori in ogni campo: tecnologico, finanziario, urbanistico, politico, economico, scientifico.

Tutte queste figure, con le loro idee, ribaltano le premesse dei problemi proponendo e condividendo soluzioni apparentemente impossibili.

INFOTAINER, TRAINER FORMATIVO E COACH

 

Il mio compito è quelle di spiegarle e semplificarle attraverso il gioco che coinvolge, che stupisce, comunica ed educa il pubblico a cambiare le prospettive evitando le trappole dell’abitudine.

INFOTAINER E MENTALISTAEcco che diamo vita al Forma-colo, un mix tra formazione e spettacolo, una formula vincente per utilizzare le teorie illusionistiche      “…come strumento innovativo per impostare i problemi in maniera creativa” ed imparare a migliorare la nostra vita, personale e professionale.

Se poi desiderate chiamarmi per un semplice intrattenimento,  per aggiungere un momento di stupore e meraviglia per un vostro evento Trade & Corporate, avrete solo il meglio, con classe ed eleganza, un mix esplosivo di Micromagia e Mentalismo

FORMACOLO : TRA FORMAZIONE E SPETTACOLO

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

No Comments

Post A Comment