Evoluzione di un Brand: il coraggio di cambiare - INFOTAINER & MENTALISTA
453
post-template-default,single,single-post,postid-453,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
infotainer

Evoluzione di un Brand: il coraggio di cambiare

 

Come cambiare il tuo logo? da vitoSvito ad Infotainer & Mentalista

 

Sono partito 10 anni fa, con il logo “vitoSvito”, il superprestigiatore, dove la S centrale riportava a quella simile, di Superman. 

Lavoravo spesso per feste private, matrimoni e  compleanni, con e  per i bambini.

Lavoravo  come mago in corsia, nelle corsie di ospedale dell’oncologico pediatrico del Regina Margherita e del Martini di Torino, oltre che a diverse collaborazioni con molteplici Onlus sul territorio. 

prestigiatore illusionistaVitoSvito è un nome d’arte  inventato dai bambini che incontravo nel mio lavoro negli ospedali.

Vito il serio o Svito il folle? i bambini sceglievano sempre il secondo, valli a capire questi bambini. 

Negli anni il mio lavoro si evolve e  miscelando sapientemente l’esperienza di pubblicitario e dell’entertainer con quella del pensiero laterale magico, positivo, pronto a cambiare le premesse e a dimostrare, che nulla è impossibile,  inizia  il mio viaggio all’interno di realtà aziendali internazionali.  

LA PERCEZIONE DEL NOME

Prendo la  consapevolezza che vitoSvito, non era una delle chiavi di accesso corretta per il  panorama di opportunità  che si apriva davanti ai miei  occhi.

Tu direttore marketing o amm. delegato di azienda, chiameresti mai vitoSvito per parlare di Finanza comportamentale o per fare dirigere un workshop sul pensiero laterale? Con questa consapevolezza ho iniziato a pianificare il cambiamento per dare vita alla figura dell’Infotainer e mentalista.

Oggi durante i miei corsi motivazionali, racconto questo processo di cambiamento  e solo dopo aver spiegato la provenienza il mio primo nome d’arte, la storia emoziona, vitoSvito prende  potere, acquista credibilità e  fiducia.

Due anni di duro lavoro, con metodo, iniziando a utilizzare i social come cassa di risonanza sulla nuova veste professionale e giorno dopo giorno ho dato vita all’Infotainer.

 

EMOZIONARE IL PUBBLICO: LA PIANIFICAZIONE PERFETTA:

LA CHIAVE DI VOLTA PER UNA SANA CONSAPEVOLEZZA.

Ho scritto spettacoli motivazionali per diverse aziende, ho dedicato uno spettacolo all’universo delle donne che hanno cambiato la storia, le abitudini e gli stili di vita di ognuno di noi.                                        

Ho collaborato al fianco di nomi che rappresentano l’eccellenza nel mondo dell’educazione finanziaria, quale quella del Prof. Bertelli (docente dell’Università di Siena ed esperto in Finanza comportamentale).

Lentamente il mio percorso di consulente di  comunicazione, entertainer, mentalista, motivatore, conduttore e public speaker, ha trovato riparo sotto l’ombrello della figura dell’Infotainer.

Oggi è necessario semplificare messaggi complessi.  Dobbiamo comunicare al mondo esterno emozionando. 

Possiamo emozionare con le parole, con le immagini, con prestigi coinvolgenti che ti permettono di comprendere quanto sia importante pianificare.

Public speaking mentalistaDobbiamo applicare un metodo, perseverare, rispettare il tempo che è necessario per raggiungere qualsiasi obiettivo

Davanti agli ostacoli è necessario  cogliere l’opportunità di poter accedere ad altre soluzioni alternative. 

Possiamo così migliorare la nostra vita, personale e professionale. 

www.vitosvito.it rimane. Racconta del prestigiatore,dell’ illusionista e mentalista che crea un momento magico nel tuo evento, pubblico o privato, aziendale Corporate o Trade. 

Nasce www.infotainer.it e con esso prende vita l’Infotainer e mentalista che, mantenendo vivo quel pensiero laterale che cambia le premesse e trasforma l’impossibile in possibile, diventa il tuo consulente di comunicazione per dare valore aggiunto al tuo evento.

Il public speaker, il conduttore, il mentalista, il regista:

L’infotainer rappresenta il public speaker con i suo i corsi individuali di public speaking. 

Oppure il regista e l’interprete del tuo formacolo (Mix tra formazione e spettacolo). 

INFOTAINER E MENTALISTA

O il consulente che  al fianco all’eccellenza della  motivazione linguistica ed esperti della comunicazione, crea momenti di aggregazione.

L’obiettivo?  stupire, comunicare, educare il pubblico sui temi legati alla motivazione, al cambiamento, alla negoziazione, la capacità di parlare in pubblico, la finanza comportamentale e tanti altri ingredienti che daranno sapore al tuo evento business o privato.

Si parte, si inizia un nuovo cammino e giorno per giorno, passo dopo passo, con i piedi ben saldi a terra, raccoglieremo i frutti dei semi gettati in terreno fertile. 

No Comments

Post A Comment