PARLARE IN PUBBLICO: LA PAZIENZA (INFOTAINER GIANVITO)
538
post-template-default,single,single-post,postid-538,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

PARLARE IN PUBBLICO: LA PAZIENZA

Quando si parla di corsi Public Speaking, si pensa solo e unicamente all’arte oratoria del parlare in pubblico, in una riunione di lavoro o su un palco davanti ad una platea di oltre 50 persone.

Parlare in pubblico è questo ma non è solo questo.

Parlare in pubblico oggi vuol dire anche parlare nella piazza del futuro: i Social network, anche questo ma non solo.

Ogni social ha una sua modalità di comunicazione:

Parliamo al cervello rettile dei nostri interlocutori tramite Twitter, dove il giudizio ed il pregiudizio fanno da capi indiscussi.

Comunichiamo al cervello limbico le emozioni, con storie, aneddoti, vissuti personali.

Convinciamo la neo-corteccia  a passare all’azione.

Parlare in pubblico: La pazienza

La pazienza è uno degli strumenti che purtroppo mancano in questa epoca dove tutte le persone  vogliono tutto nell’immediato.

Le informazioni corrono in rete velocemente.

La maggior parte delle persone non approfondiscono le notizie, spesso Fake news.

Crediamo di sapere tutto ed in quella onniscienza, ci poniamo di fronte ai professionisti dei diversi settori (giuridico, commerciale, finanziario etc…) con arroganza.

Se non approfondiamo con pazienza le informazioni, saremo sempre manipolati.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

CORSO DI PUBLIC SPEAKING : LA PAZIENZA

L’arte del sapere attendere parte dalla capacità di rimanere in ascolto ed in un corso di public speaking, l’ascolto è il seme principale.

Un seme che viene gettato durante la teoria, in un terreno fertile, quel terreno che  tutti i partecipanti, imparano a custodire, curare, preservare, nell’attesa di quel tempo dove, con metodo, costanza e perseveranza, vedremo  i primi frutti.

Solo il tempo ed il rispetto che avremo nei suoi riguardi, ci permetterà di utilizzare la pazienza per cercare la verità.

Impareremo a non essere  manipolati,  comprenderemo quali parole utilizzare nel giusto ordine (dei tre cervelli) per ottenere attenzione, per convincere, per negoziare a nostro vantaggio una trattativa personale o professionale.

parlare in pubblico: la pazienza

Parlare in pubblico: La pazienza

Se anche tu vuoi acquisire questo ingrediente magico che ti permette di migliorare la tua vita personale e professionale, mandami una mail.

Sarò lieto di programmare il tuo corso personalizzato, individuale o di gruppo che nel rispetto del tempo, potrebbe cambiare la tua modalità di comunicare con il prossimo e vivere meglio.

Consento al trattamento dei miei dati (richiesto)

No Comments

Post A Comment