L'INAUGURAZIONE PERFETTA DEL VOSTRO LOCALE.
788
post-template-default,single,single-post,postid-788,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

L’INAUGURAZIONE PERFETTA DEL VOSTRO LOCALE?

LE 10 REGOLE FONDAMENTALI PER L’INAUGURAZIONE PERFETTA

Quando inaugurate un locale e organizzate un evento, partite da un principio base:

I vostri ospiti sono presenti al vostro evento per mangiare e bere gratis.

Fatevene una ragione.

AFFIDATE IL VOSTRO EVENTO AD UN PROFESSIONISTA

Se volete che l’inaugurazione del vostro evento sia perfetta,

Affidatevi ad un’agenzia di eventi o ad un consulente professionista, condividete con lui il vostro obiettivo.

Se volete che l’inaugurazione del vostro locale sia perfetta, lasciate l’agenzia che vi presenti dei progetti e dopo averne scelto uno e aver condiviso i tempi di realizzazione, la logistica il budget, i diversi elementi che renderanno la vostra inaugurazione un momento indimenticabile, lasciatelo lavorare in pace.

Fate si che la sua esperienza prenda vita e lasciategli fare il suo mestiere, ognuno ha il suo. Il professionista che avrete scelto lavorerà per trasformare le vostre paure in risultati efficaci  e positivi per il buon esito del vostro evento.

Richiedete delle riunioni periodiche per condividere lo status dei lavori, le eventuali criticità, i diversi step e rimanete in ascolto di quanto il vostro consulente andrà ad esporvi.

Qualora vengano esposte delle criticità, abbiate il coraggio di domandare lui almeno due soluzioni, e come queste andrebbero eventualmente ad inficiare sul budget condiviso ad inizio lavori.

IL CATERING

Se volete che l’inaugurazione del vostro evento sia perfetta,

Se all’interno del vostro evento avete previsto  un catering, condividete il numero esatto degli ospiti previsti.

Fatevi preparare diverse proposte di degustazioni con il  dettaglio della spesa.

Sarà importante scegliere il miglior cibo e le migliori bevande,  dagli aperitivi, ad un primo, un secondo, un dolce, caffè ed eventuali alcolici finali.

Prendete in considerazione gli spazi che avete a disposizione nel vostro nuovo locale.

Se volete che l’inaugurazione del vostro locale sia perfetta, preoccupatevi  che il Catering possa agire indisturbato, nella norma di legge, per  effettuare  con   discrezione il miglior servizio per tutta la durate dell’evento.

Avrete bisogno di un catering efficace, snello, veloce, con camerieri attenti alla sala che dovrà essere   sempre in ordine, pulita.

Ai vostri ospiti non dovrà mai mancare qualche cosa da gustare.

Non dimenticavi i tavoli di appoggio e le sedute. Ogni dettaglio renderà perfetto l’inaugurazione del vostro locale e per ultimo, prima di decidere il menù, esigete una degustazione.

Se prevedete l’arrivo di un numero alto di ospiti, prevedete un guardaroba. Magari non tutti ne usufruiranno, ma per chi lo richiederà, sarà un servizio altamente gradito.

L’INTRATTENIMENTO

Se volete che l’inaugurazione del vostro evento sia perfetta,

Artisti, service audio luci, palcoscenico, video proiezioni

Se prevedete un momento di spettacolo dove  volete veicolare un messaggio istituzionale, oppure desiderate che i vostri ospiti durante l’evento vivano anche dei momenti di emozione e divertimento, fatevi presentare un lista di artisti con le loro peculiarità e CV con cachet comprensivi di eventuali spese viaggi.  INFOTAINER E MENTALISTA

L’inaugurazione perfetta del vostro locale avverrà se sarete in grado di scegliere i professionisti in grado di intrattenere Walk Around il vostro pubblico, in grado di veicolare il vostro marchio, la reason why dell’evento. Non dovranno mai essere pensati fini a se stessi, ma dovranno essere  parte integranti di un meccanismo complesso.

Se prevedete, durante l’evento, un momento di spettacolo dove presenterete i vostri locali, la vostra storia, i vostri obiettivi, fate si che 1o minuti prima dello spettacolo, il catering si fermi.

I vostri ospiti gradualmente dovranno essere invitati a partecipare attivamente e non ci dovrà essere alcuna possibilità di distrazione.

La loro attenzione dovrà essere veicolata gradualmente nella direzione del palco dove accadrà qualche cosa di unico e importante, è il vostro momento, quello per voi più importante della serata.

Se il locale non è la vostra nuova sede, chiedete all’agenzia la proposta di alcune location prevedendo viabilità, parcheggi, costi di affitto e cosa hanno di compreso al loro interno.

Pretendete sempre un sopralluogo delle location proposte.

Il palcoscenico, il service  e la presenza di uno o più VIP

Come gestirli in maniera efficace

Qualsiasi intervento o momento di spettacolo che prevediate, attrezzatevi di un palcoscenico o a seconda delle esigenze, di pedane modulabili.

Esistono soluzioni molto snelle come le pedane modulabili,  a seconda degli spazi che avete a disposizione.

Se il numero previsto degli ospiti è alto, è importante che coloro che interverranno sul palco siano sempre in posizione elevata rispetto al pubblico per richiamare e focalizzare l’attenzione del pubblico.

I VIP

I Very Important Person sono altamente efficaci ma possono anche creare situazioni di disturbo nella scaletta da voi realizzata. Il Vip che salirà sul palco è preferibile che prima dello Show, non sia in mezzo agli ospiti.

Prima della sua entrata, fatelo sistemare dietro le quinte, così che possa raggiungervi sul palco al momento giusto e aumentare l’attenzione dei vostri ospiti che si prodigheranno in scatti compulsivi da Red Carpet.

L’ANGOLO FOTO VIP

Create uno spazio dove, al termine dello Show, eventualmente il vostro ospite VIP possa regalare un momento di condivisione con scatti e autografi, sarà apprezzato dai vostri ospiti e dall’ospite d’onore.

AUDIO DELLA LOCATION

Quando fate le prove prima dell’evento, ricordatevi e ricordate al Service, che state provando a sala vuota.

Quando la sala sarà piena di persone, il vostro microfono risulterà talmente basso che dovrete richiamare l’attenzione del pubblico a voce alta.

Pregare il pubblico di stare attenti in un contesto del genere, provocherà l’effetto esattamente contrario, come quando dite al vostra bambino di non mangiare il dolce.

Se un artista suggerisce il suo intervento, lo fa perchè è a conoscenza del suo pubblico (visto che è stato briffato dall’agenzia) e perchè sa cosa funziona meglio in determinati contesti.

Il suo intervento non deve essere giudicato da voi, non deve piacere voi, ma a tutti i vostri ospiti che da voi sono diversi, e sono li per un solo motivo, che purtroppo è legato al cibo e alle bevande gratuite, oltre che allo spettacolo.

L’INAUGURAZIONE PERFETTA DEL VOSTRO LOCALE?

ULTIME MA FONDAMENTALI CONSIDERAZIONI.

Tutti i professionisti che coinvolgerete nell’evento,  non sono mai fini a se stessi.

Dovete immaginare la vostra inaugurazione come un orologio. L’evento sono le lancette che segnano il tempo perfetto ed il tempo sarà perfetto solo se gli ingranaggi saranno posizionati nella maniera corretta.

Se desiderate che l’inaugurazione del vostro locale sia perfetta ma,  dopo aver letto queste poche ma fondamentali regole, vi sentirete chiamati in causa e indispettiti, state tranquilli.

Non spendete soldi inutilmente, organizzate tutto da soli, così facendo non avrete scuse per puntare il dito cercando il capro espiatorio degli errori che spunteranno come funghi in un’alba autunnale.

Nel caso che vi piaccia trovare i capri espiatori delle vostre ansie, delle vostre paure, delle vostre incertezze, cercate in rete la voce: “CONSULENTI YES MAN TUTTO FARE”.

Dopo tutto se pensate che un professionista costi troppo, aspettate di capire quanto vi costerà un dilettante.

BUIO

Consento al trattamento dei miei dati (richiesto)

No Comments

Post A Comment