LE PAROLE BUONE COLORANO IL MONDO
1134
post-template-default,single,single-post,postid-1134,single-format-standard,bridge-core-2.3.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-22.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default

LE PAROLE BUONE COLORANO IL MONDO

 

LE PAROLE BUONE COLORANO IL MONDO

Suona la sveglia del telefonino, con la musica bella, quella che ho scelto e che mi risveglia con dolcezza, un arpeggio delicato di chitarra classica.

La musica è fondamentale per il nostro stato d’animo.

Poi lentamente, come un bradipo, esco fuori dal letto e distendo le braccia in aria, anche la testa, tutto verso l’alto, il positivo.

Questi due piccoli elementi già rendono in prima partenza la giornata diversa, più stimolante.

Se a questi due elementi aggiungete che ho la fortuna di alzarmi al fianco di una donna unica che amo con tutto il mio sentire, il gioco è fatto.

Però il destino a volte è curioso, ti regala momenti  inaspettati che aumentano gli ormoni buoni del tuo corpo.

COLORA IL TUO MONDO CON PAROLE COLORATE

Questa mattina ho provato con mano (e mente) la teoria che da anni professo in aula: parole buone innescano ormoni buoni.

LE PAROLE BUONE COLORANO IL MONDO

Mentre facevo colazione ho notato che sul retro del cartellino della mia tisana appariva la parola “Rasserenami” e mi è spuntato un sorriso, piú che altro perchè non lo avevo mai notato prima.

Prendo le altre bustine per curiositá, le apro tutte come in un gioco, torno bambino:

gustami, riscaldami, emozionami, abbracciami, deliziami, ispirami, avvolgimi, coccolami, accarezzami

(clicca sulle parole per accedere alla Treccani)

Se vuoi colorare il mondo, usa parole colorate

Una scossa ai miei neurotrasmettitori.

Tutte le parole sopra descritte, le ho ricercate sul vocabolario Treccani, dove la loro spiegazione ti fa immediatamente comprendere quanto sia importante inserire nel nostro vocabolario quotidiano, parole che elimino quelle tossiche, basse, oscure e contratte, parole buone che colorano il mondo.

Ho sorriso sentendomi piú leggero, pensando a quanto ci sia bisogno fin dalla mattina di parole che mettano calore e colore nel nostro cuore e nella nostra mente.

Buona giornata a tutti, belli e brutti, buoni e cattivi.

Sorridete e godetevi l’energia del vostro sorriso.

VIRTUAL PUBLIC SPEAKING & SOCIAL

(Colora il tuo mondo con parole colorate)

Se poi vuoi approfondire la tua conoscenza a livello neuro linguistico, per migliorare la tua comunicazione personale e professionale, goditi questo video di presentazione del mio corso, che attenzione, non è un corso di dizione vocale, ma di gestione corretta  della nostra comunicazione, sul palco, ad un meeting, ma sopratutto in Main stream, il luogo dove giorno per giorno, costruiamo la nostra Brand reputazione.

Contattami per un primo colloquio conoscitivo, sarà mio piacere condividere e programmare il percorso più idoneo per comunicare bene per vivere meglio.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

VIRTUAL PUBLIC SPEAKING & SOCIAL


Consento al trattamento dei miei dati (richiesto)


Domanda Anti SPAM: scrivi il risultato dell'operazione matematica


No Comments

Post A Comment