VANNI DE LUCA, IL PERFORMER DELLA MEMORIA: L'INTERVISTA
1205
post-template-default,single,single-post,postid-1205,single-format-standard,bridge-core-2.3.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-22.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default

VANNI DE LUCA: PERFORMER DELLA MEMORIA (l’intervista)

VANNI DE LUCA, IL PIÙ GRANDE PERFOMER DELLA MEMORIA

È uno dei più importanti performer della memoria in Europa ed io non posso che condividere questo momento emozionante con  tutti coloro che vogliono entrare nel mondo della #memotecnica per acquisire tecniche uniche che fino a ieri, pensavate impossibili.

Vanni De Luca è l’unico artista italiano a portare in scena il numero più complesso mai ideato nella storia della memoria multi uso.

In pochi minuti il performer della memoria riesce a risolvere contemporaneamente,

– risolve un cubo di Rubik

– scrive al contrario

– recita a memoria un canto della #DivinaCommedia scelto liberamente dal pubblico

– risolve un enigma matematico denominato il salto del cavallo, dimostrando a tutto il pubblico, le potenzialità inespresse del muscolo #CERVELLO.

VANNI DE LUCA: PERFORMER DELLA MEMORIA

 

Oggi performer, edutainer e docente di tecniche di memoria e apprendimento efficace, in tempo di Lockdown Covid19 diventa Co-founder del video corso di memoria “Mnemonica, l’arte di ricordare” con i due soci #AlessandroDeConcini: Insegnante e formatore specializzato in metodi di studio e apprendimento efficace #AndreaMuzi, attuale #campionemondiale di memoria.

Nell’intervista che condivido quest’oggi faremo un viaggio nella storia delle memoria e le sue origini. Scopriremo come utilizzarla con alcuni esempi di esercizi pratici.

VANNI DE LUCA: PERFORMER DELLA MEMORIA

 

Conosceremo coloro che nei secoli hanno utilizzato e creato tecniche di memoria uniche.

Capiremo che i nostri limiti non dipendono solo dalla volontà ma da come utilizziamo le potenzialità del muscolo più importante del nostro corpo, il cervello.

Buona visione con le Interviste di Gianvito, infotainer l’artigiano di emozioni

“L’INTERVISTA A VANNI DE LUCA: 1H DI EMOZIONE DA NON PERDERE”]

“SCRIVIMI PER DARE UN TOCCO UNICO AL TUO EVENTO “

No Comments

Post A Comment