IL CONSULENTE CONTRO EMOZIONALE - Gianvito, trainer & infotainer
1394
post-template-default,single,single-post,postid-1394,single-format-standard,bridge-core-2.3.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1412
il consulente finanziario contro emozionale

IL CONSULENTE CONTRO EMOZIONALE

IL CONSULENTE CONTRO EMOZIONALE

Io e Sante Chionchio, che di mestiere fa il consulente finanziario, ci siamo conosciuti alcuni anni fa in rete e abbiamo iniziato a seguirci a vicenda sui rispettivi blog e post, lui sull’educazione finanziaria spiegata in maniera semplice ed io sulla comunicazione eccellente e la figura dell’Infotainer & Mentalista.

Alcuni anni dopo è  arrivata l’occasione dell’incontro e durante uno dei tanti spostamenti sul territorio davanti ad ottimo caffè e una copertina di un libro, è stato come se due persone si conoscessero da tempo.

Lui oggi si definisce un consulente contro-emozionale, colui che rimane in ascolto e mentre lo fa non pensa alla domanda che porrà subito dopo al suo interlocutore.

Ascolta per cogliere tutte quelle sfumature che gli permetteranno di entrare in empatia con il proprio interlocutore e aiutarlo a gestire al meglio i propri risparmi, le proprie emozioni.

ESSERE CONSULENTE FINANZIARIO CONTRO EMOZIONALE

È quello che fa Sante sulla piattaforma Linekdin e sul suo Cell Broadcast Whats up, dove settimanalmente parla ai suoi clienti e non.
Un consulente finanziario contro emozionale non vende prodotti ma condivide valore e sul quel valore costruisce nel tempo la consapevolezza dei propri clienti.

Io l’ho intervistato e sono certo che apprezzerete i contenuti di questo incontro.

Capiremo la differenza tra coloro che il proprio lavoro lo fanno per uno stipendio a fine mese e coloro che al contrario, operano sul mercato con passione e senso etico in ottica di economia circolare, perché  quando parliamo di investimenti, oggi pensiamo sopratutto alla Green economy e ad un’investimento sostenibile sotto ogni punto di vista.

Il consulente contro emozionale

L’INTERVISTA AL  CONSULENTE FINANZIARIO CONTRO EMOZIONALE

IN QUESTE 7 DOMANDE SI RACCONTA, SUGGERISCE E CONDIVIDE:

Min. 1.43 quali sono gli ingredienti che hai estrapolato dalle tue esperienze personali e professionali e che oggi etti a disposizione dei tuoi clienti.

Min. 7.40 quali sono le peculiarità di un consulente contro emozionale.

Min. 13: discretamente presente o costantemente presente?

Min.22.48 suggerimenti ai tuoi colleghi per ascoltare le emozioni dei propri clienti?

Min. 28.57 Green economy e gli investimenti del futuro: tue osservazioni in merito.

Min. 33.30 un consulente contro emozionale come si rivolge ai suoi clienti?

Min. 42.39 : l’educazione finanziaria nelle scuole.

Min. 46.50: in tempo di Covid19 alcuni consigli pratici con la metodologia che hai applicato per rimanere al fianco dei tuoi clienti.

Min. 53.: quale sogno nel cassetto da donare domani ai tuoi figli?


    Consento al trattamento dei miei dati (richiesto)


    Domanda Anti SPAM: scrivi il risultato dell'operazione matematica


    No Comments

    Post A Comment