EMOZIONARE CON LA SCRITTURA GIANVITO LIFE COACH
1779
post-template-default,single,single-post,postid-1779,single-format-standard,bridge-core-2.3.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-25.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1412
Emozioni e scrittura

EMOZIONARE CON LA SCRITTURA

QUANDO LE EMOZIONI SCORRONO CON LA SCRITTURA

Desideravo emozionare ed ho deciso di farlo con la scrittura.

Volevo raccontare una storia di vissuti e trasformazioni, di sogni procrastinati che hanno preso vita e condividerli con alcuni miei clienti che da marzo 2020 mi hanno fatto compagnia.

In questo periodo di transizione le uniche connessioni con il resto del mondo passano davanti ad un monitor ed io sentivo il bisogno di fare qualche cosa dal sapore antico.[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row]

Ho immaginato i loro volti nel ricevere l’ inaspettato, non le solite bollette, multe o pubblicità, un qualche cosa di vero e prezioso, su pergamena Napoletana.

Ho pensato al loro tempo che si sarebbe fermato, perché davanti all’inaspettato ti fermi per regalarti un tempo prezioso da assaporare.

Ho creato uno spazio dedicato a noi due, con le mie parole, il mio sentire, l’inchiostro blu Tanzania rinchiuso nella mia Visconti stilo.

Emozionare con la scrittura

E poi quella busta sigillata con la ceralacca con all’interno il cambiamento che ha preso vita e che desidera ripartire.

Ho regalato un tempo, l’ho custodito e l’ho donato, ed il piacere di immaginare l’emozione ricevuta dall’altra parte mi ha fatto sentire vivo.

Emozionare con la scrittura

Sono un artigiano di emozioni e l’ho scritto a 50 miei clienti perché con loro voglio emozionarmi.

E sorrido quando mi chiama un cliente e mi racconta lo stupore, la gioia, l’inaspettato che prende il sopravvento quando squilla il citofono ed il postino ti dice che c’è una raccomandata.

Succede che apre la porta già pensando ad una multa, una cartella esattoriale, ad un fastidio da risolvere.

L’animo si riempie di ansia, frustrazione, rabbia pronta a salire ed invece, eccola li, una lettera scritta a mano ed il tempo si ferma.

È un tempo che ti ho regalato, è un tempo che ho condiviso, che ho confezionato con cura.

Sorridi, prenditi il tuo spazio ed emozionati con me.

E tu da quanto non ricevi una lettera scritta a mano?

Da quanto tempo non prendi del tuo tempo per scriverne una personalmente per le persone alle quali vuoi bene?

Come diceva Voltaire :” La scrittura è la pittura della voce”.

Ed io aggiungo che la scrittura non è magia ma può diventare la porta di ingresso per quel mondo che sta nascosto dentro di noi. La parola scritta ha la forza di accendere la fantasia e illuminare l’interiorità.

Buona scrittura a tutti voi.

Per il tuo corso di Public Speaking

per il tuo Per-corso di Life & Business Coaching

Riempi il form qui sotto ed entro 24h sarà mia premura risponderti per confezionare lo strumento più adatto alle tue necessità.


    Consento al trattamento dei miei dati (richiesto)


    Domanda Anti SPAM: scrivi il risultato dell'operazione matematica


    No Comments

    Post A Comment