Infotainer - formatore - mentalista
36
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-36,bridge-core-2.3.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-22.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default

Chi Sono

 Infotainer,  formatore e mentalista

L’nfotainer lavora emozionando il pubblico.

 

L’emozione passa attraverso:

  • Un  intervento specifico scritto per l’azienda richiedente
  • Un formacolo (tra formazione e spettacolo) dove coinvolgendo il pubblico,  lo aiuto a riflettere  su temi legati al cambiamento e alla comunicazione.
  • I corsi di Virtual public speaking & social, un corso dove  insegno a comunicare in maniera efficace dal vivo (da una riunione interna fino alle grandi platee oltre le 200 persone) e attraverso il Main stream, che è il luogo  dove oggi creiamo la nostra Brand reputation.

Questa è la consulenza di Gianvito, infotainer formatore e mentalista

L’obiettivo dell’Infotainer del formatore e del mentalista

 

  1. Veicolare messaggi importanti del tuo evento e del tuo Brand.
  2. Stupire, comunicare, educare, motivare e coinvolgere il tuo pubblico, aiutandolo a comprendere messaggi apparentemente complessi che semplifico utilizzando la metafora magica.
  3. Insegnare a comunicare bene per vivere meglio, per aiutare i partecipanti a venire in possesso di strumenti validi ed efficaci per la loro  crescita, personale e professionale.

Come?

 

Provengo dal mondo della comunicazione  che per 20 anni ho sapientemente miscelato con la passione per il pensiero laterale.

Dal 2014 decido di diventare un libero professionista e prende vita l’artigiano di emozioni.

Le emozioni arrivano dalle parole chiave dell’azienda committente e le utilizzo per  creare un momento unico per  aggregare, divertire, far riflettere il pubblico presente su diverse tematiche legate al cambiamento, alla motivazione, alla capacità di parlare in pubblico.

Spettacoli e momenti formativi  per riflettere,  stupire, comunicare ed educare il pubblico su diversi temi, ogni volta personalizzati  a seconda delle diverse esigenze.

Alcuni clienti dicono di me:

 

Gianvito Infotainer  e il mondo della formazione

 

 Infotainer formatore e mentalista

 

Nel 2018, per ANASF, crea  il  “Formacolo” (tra formazione e spettacolo), dove sul palco vengono sapientemente miscelate due competenze:  quella formativa con uno specialista nell’ambito della formazione, con quella ludica del mentalista, del professionista della comunicazione e dello spettacolo.

Lo scopo è quello di condividere con il publico due diversi tipi di informazione:
– una dal punto di vista cognitivo

– la seconda dal punto di vista emotivo.

In entrambe i casi, il pensiero magico permette di accedere ad un problema per trovare la migliore soluzione.

In questo format l’artista agisce cambiando abbattendo i muri dell’impossibile, che offuscano i sogni, visti come obiettivi da raggiungere.

Unendo questi due discipline apparentemente distanti ma invece con molteplici punti di vista comuni, il pubblico assimila le informazioni che prendono vita sul palco, ad un livello inconscio più profondo.

VIRTUAL PUBLIC SPEAKING & SOCIAL

 

Il Virtual Public speaking & social non è un  corso  legato solo e unicamente alla dizione vocale e alla gestione di un palco.

E’ un percorso che ti fornirà gli strumenti più adatti per comunicare in maniera efficace e corretta in qualsiasi contesto, fisico o virtuale.

Per far si che questo avvenga partirai dalle basi, con poche regole chiare ma perfettamente funzionali perchè si raggiunga l’obiettivo prefissato.

Durante il corso accederai gradualmente a tutti quegli strumenti cognitivi legati all’ascolto, alla scrittura, alla gestione delle emozioni, al linguaggio verbale, para verbale e non verbale.

Questi strumenti ti permetteranno di rendere qualsiasi tuo intervento corretto ed efficace.

L’Infotainer, il formatore, il mentalista

L’INTRATTENIMENTO GIUSTO PER IL TUO EVENTO

L’intrattenimento di Gianvito, artigiano di emozioni  e Infotainer è unicamente magico, perché i suoi interventi si adattano  ad ogni contesto  dove è necessario creare  un punto di vista emotivamente alto, per stimolare curiosità e interesse;

Pensare positivo è il fulcro portante della metodologia di Gianvito l’Infotainer. Se esiste un problema esiste anche una soluzione, basta cambiare le premesse, ricercare l’angolazione giusta ed il divertimento è assicurato.

Per rendere unico un evento, privato o pubblico che sia, gli attori che lo devono rendere speciale, devono essere capaci di lavorare in sinergia, devono metterci passione, saper ascoltare le esigenze, essere capaci di proporre alternative valide per creare una forte e durevole  empatia con il pubblico.

Nulla è impossibile, basta ascoltare, pensare, agire e giocare, dopo tutto le “persone non smettono di giocare perché invecchiano ma invecchiano perché smettono di giocare“. (cit. G.B Shaw)

INFOTAINER: IL RUOLO PER LE AZIENDA