Parlare in pubblico: il corso di Gianvito
160
page-template-default,page,page-id-160,bridge-core-2.3.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-24.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-1412

PARLARE IN PUBBLICO: IL CORSO DI GIANVITO

Parole giuste nel giusto ordine

Scopri la filosofia del mio corso

PERCHÈ UN CORSO PER PARLARE IN PUBBLICO?

Sei consapevole dei tuoi limiti? li vuoi superare?

Tutti noi conosciamo i nostri limiti e le nostre potenzialità, ma nessuno ci insegna modificare i primi. Il corso per parlare in pubblico di Gianvito,   ti aiuterà  a prendere consapevolezza delle tue debolezze e trasformarle in punti di forza nella comunicazione Bi-laterale.

Per questa ragione imparare a parlare davanti ad un pubblico ed arrivarci preparati, coinvolgenti e decisi è una delle tante possibilità che ti offre il  corso per parlare in pubblico di Gianvito.  

Questo a condizione che oltre all’azione di agire iniziando il corso, tu metta in pratica gli strumenti di cui entrerai in possesso.Tuttavia è proprio all’interno del corso che si acquisisce  la consapevolezza che tutto parte dalle nostre emozioni, da come le riconosciamo, le accogliamo e le mettiamo in pratica.In tal modo imparerai a focalizzare la tua unicità per esprimere al meglio le tue competenze e migliorarle.

PARLARE IN PUBBLICO IN RETE:

Metodologia

Si parte dalle basi, per comprendere la circolarità della nostra comunicazione, una circolarità che può avere effetti positivi o negativi.

Per fare  che questo avvenga, durante il corso verrano utilizzati diversi contributi multimediali,  dimostrazioni ed esercizi pratici. 

Per questa ragione i partecipanti, in maniera graduale, prenderanno in mano testi scelti dal docente per rimodellarli nella maniera corretta.

Garantito che le parole  prenderanno vita, impareremo a scegliere le migliori per poi trasformarle in arte di parlare in pubblico, dal vivo o in main stream.

CORSO PER PARLARE IN PUBBLICO?

Cosa desidero da un corso di questo tipo?

 

Intraprendere un corso per parlare in pubblico vuol dire  desiderare un cambiamento personale e professionale

Per farlo lavorerai su diversi piani della tua comunicazione emotiva e imparerai ad:

  • Affrontare i tuoi  stati d’animo negativi.
  • Mettere in atto l’ascolto efficace
  • Prendere coscienza delle emozioni

Imparerai inoltre a:

  • Gestire lo stress e l’ansia.
  • Comprendere i propri punti di forza
  • Riconoscere  i propri punti deboli per trasformarli in energia positiva.
  • Veicolare le parole giuste nel giusto ordine per emozionare il tuo pubblico
  • Utilizzare tutti i mezzi a tua disposizione per stupire, comunicare, educare e motivare il tuo pubblico.

A questo corso sono state applicate le 5 regole della P.M.T.P.C PRATICA, METODO, TEMPO, PERSEVERANZA, COSTANZA.Se imparerai ad applicare queste 5 regole ad ogni tuo obiettivo, otterrai risultati efficaci, dal punto di vista personale e professionale. In alternativa continuerai a fare scelte sbagliate in condizioni di incertezza.

PARLARE IN PUBBLICO

Strumenti corretti

Nel suo corso per parlare in pubblico, Gianvito pone la comunicazione come il punto di  partenza per vivere una vita sana, personale e professionale.

Per capire come comunicare, come funziona la comunicazione dobbiamo entrare in possesso di strumenti corretti.

Considerando che diventare consapevoli che una comunicazione corretta ci aiuterà a vivere una vita migliore dobbiamo decidere se :

A)  vivere una vita serena, equilibrata, con relazioni trasparenti ed efficaci

B)  vivere una vita rinchiuso  nelle paure, nella  rabbia, nella timidezza incapace di gestire e ascoltare  le mie emozioni.

All’inizio potrebbe sembrare una scelta semplice successivamente ti accorgerai che la consapevolezza tutto sommato non è mai facile.Come risultato di questa scelta, il viaggio nelle parole che farai nel corso di public speaking & social ti darà l’accesso ad una vita personale e professionale migliore.

 PARLARE IN PUBBLICO

L’ascolto delle emozioni

“Parlare in pubblico…non solo!” rielabora il concetto di “INFINITO” in ottica di economia circolare.

Devi considerare che oggi comunichiamo con una vastità di elementi di cui conosciamo solo una piccolissima percentuale della loro potenzialità.

In primo luogo devi capire che comunichiamo in silenzio,  scrivendo, sui palcoscenici della nostra vita personale e professionale, parliamo con le nostre emozioni ma anziché agire, spesso preferiamo procrastinare le nostre scelte.

In conclusione tu sai leggere le tue emozioni?

Sai leggere le emozioni dei tuoi interlocutori e della tua platea?

La nostra comunicazione è infinita, per inciso,  comprenderlo è il punto di partenza di un viaggio estremamente emozionante.

PARLARE IN PUBBLICO

Parole Alte, Luminose e Fluide

Per questa ragione ogni canale deve essere utilizzato nella maniera corretta con gli strumenti corretti.

Saper  utilizzare tutti i mezzi a disposizione per creare nel tempo una corretta Brand Positioning del nostro  prodotto, per solidificare la tua credibilità, è la missione di un corso per Parlare in pubblico.

Mettere in pratica una comunicazione efficace, che rispetti determinati parametri Neuro linguistici, dove elimineremo   parole Basse Oscure e Contratte per sostituirle con parole Alte Luminose e Fluide per creare relazioni potenti, iniziando da quando usciamo fuori di casa o quando siamo davanti ad un monitor, anche e sopratutto questo è parlare in pubblico

Ricapitolando,  l’obiettivo del corso di per parlare in pubblico  è di comunicare bene per vivere meglio.

Per farlo puoi decidere di :

  • Accedere al corso completo in modalità virtuale programmando i tempi di esecuzione. 
  • Sfogliare i  18 capitoli/argomenti da me selezionati, e scegliere l’area di competenza che vuoi affinare, creando quindi delle slot temporali, a tua misura.

PARLARE IN PUBBLICO, IL CORSO DI GIANVITO

A CHI SI RIVOLGE :

Agli imprenditori,  ai dipendenti, ai professionisti, agli adetti ai clienti, manager e studenti.

 

PARLARE IN PUBBLICO CON LA SCRITTURA EFFICACE

Le parole giuste nel giusto ordine

La qualità di quel che scriviamo, come lo scriviamo determina nel tempo, il nostro valore, la nostra unicità, pertanto se disegnamo in maniera corretta le nostre competenze su un determinato argomento costruiremo una rete di connessioni proficua oltre a dare solidità alla nostra Brand reputation.

In questo corso verranno condivisi gli strumenti più efficaci per comunicare bene per creare intersezioni efficaci dal punto di vista personale e professionale.

PARLARE IN PUBBLICO

Comunicare bene per vivere meglio

Lavoro di aula: l’organizzazione dei contenuti 
  • Come preparare uno script e come presentarlo correttamente su PPT o Key Note.
  • Le regole della comunicazione visiva (quanto scrivere, cosa scrivere e come scriverlo).
  • Il lavoro sulle emozioni: riconoscerle, accoglierle, metterle a disposizione
  • L’uso delle metafore
  • La potenza emozionale  dei video e delle musiche
  • I contenuti
  • La chiusura del tuo speech
  • il coinvolgimento emotivo

PARLARE IN PUBBLICO:

ALCUNE RECENSIONI

Gabriele Piovano: Presidente Consulta per la disabilità

In qualità di Presidente della CPD sono in continuo contatto con gli organi istituzionali della Regione Piemonte e del Comune di Torino, con il chiaro obiettivo di proporre e trovare tutti insieme, soluzioni legate all’accessibilità su tutto il territorio.

Mi sono reso conto nel tempo, che dovevo migliorare la capacità di parlare in pubblico, sia davanti ad un numero piccolo di interlocutori che davanti a platee con grandi numeri, Istituzionali e pubbliche.

Per questo motivo ho chiesto a Gianvito se poteva guidarmi in un percorso per parlare in pubblico individuale.
Dopo due mesi, Il percorso si è concluso, brillantemente. Gianvito mi ha fornito gli strumenti per iniziare a “camminare” da solo, confezionando una serie di incontri mirati sulla mia persona e sul mio ruolo istituzionale.

Ha saputo toccare le giuste corde, quelle dell’ascolto, uditivo e visivo, mi ha insegnato a fermarmi, pensare e agire.
Sono stato guidato a letture che mi hanno aperto porte dell’immaginazione incredibili, Grazie ai suoi insegnamenti ho capito che per riuscire a lavorare serenamente è importante sopra tutto avere una vita personale serena e che è importante usare parole pulite, chiare, brevi, che accarezzano l’interlocutore, parole giuste, nel giusto ordine.

Avvocato Afrikah De Mattia: Avvocato Civilista diritto del lavoro

Gianvito si è rivelato un grande professionista, una persona con un valore umano unico.
Per chiunque desiderasse migliorare il proprio modo di “comunicare” lo consiglio vivamente.

Grazie al corso “Parlare in pubblico”  di Gianvito Tracquilio, sono riuscita a togliere alcuni sassolini che avevo dentro la scarpa che mi impedivano di camminare in maniera corretta nei meandri della mia professione, migliorando il mio grado di assertività, di ascolto e di comunicazione, sia dal punto di vista personale e professionale.

Gianvito con una grande capacità empatica che miscela con una sana scaltrezza romana e da una profonda professionalità, in un tempo necessario per comprendere i diversi meccanismi della comunicazione in pubblico, ha dato luce ed ha eliminato step by step, molte insicurezze radicate dentro di me.

Consiglio a tutti i corsi di Gianvito Tracquilio, professionista che rende concreta e palbabile la famosa citazione di Marco Tullio Cicerone: “Di solito parlando, si impara a parlare”

Filippo Chiadò Puli: Fondatore del Network Animazione d’eccellenza

Gianvito ha realizzato il mio desiderio di imparare a comunicare meglio non solo nella mia vita professionale ma anche verso la parte più intima e personale delle relazioni. Attraverso il suo corso per parlare in pubblico,  ho vissuto un’esperienza formativa profonda.

Alma Foti: Consulente finanziario

Trasformare un problema in opportunità”, Gianvito lo fa, con una straordinaria semplicità. Gianvito coglie velocemente le esigenze del cliente e riesce anche a mostrargli degli aspetti che non aveva preso in considerazione e che si riveleranno vincenti. Grande Infotainer, come ama definirsi, ma soprattutto un uomo di grande sensibilità.

PARLARE IN PUBBLICO  & SOCIAL

Moduli dei corsi:

 

A seconda della tipologia del percorso richiesto (Parlare in pubblico in scena o Parlare in pubblico con la scrittura) inizialmente potrai decidere se fare il tuo corso

  • Individualmente.
  • Gruppo  massimo  10 persone

Con questa prima intenzione accedi al corso completo ma in alternativa potrai fare una scelta di uno o più argomenti e strumenti in tuo possesso che vorrai affinare.

Con questo secondo obiettivo potrai decidere l’utilizzo di sessioni a partire da

  •  2/4/6/ ore
  •  8 ore (n°1 giornata o alternativa  n° 2 1/2 giornate di lavoro)
  • 16 ore ( n° 4 sessioni in 1/2 giornate da 4 ore settimanali o consecutive)

Ma ancora più importante è che la scelta di un argomento specifico ti permetterà un percorso più specifico e completo sull’argomento da te scelto.

 

Corsi individuali specifici per manager di azienda e professionisti

n° 16 incontri settimanali di 1H30 ciascuno per n° 2 mesi di lavoro con costante affiancamento sia sulla parte di incontri dal vivo che sula gestione della comunicazione in azienda e sui social.

 

 

 


    Consento al trattamento dei miei dati (richiesto)


    Domanda Anti SPAM: scrivi il risultato dell'operazione matematica