Public Speaking : corsi di Gianvito
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I CORSI DI PUBLIC SPEAKING

Le parole giuste nel giusto ordine

Parlare in pubblico oggi:  essere capaci di riuscire ad esporre, presentare, condividere un progetto sul palcoscenico o durante una riunione? Non solo!

Public Speaking   vuol dire anche riuscire a comunicare con efficacia tramite una Mail, una news letter.

Comunicare attraverso i Social Media oggi è l’arma di comunicazione più potente che abbiamo in possesso, dobbiamo saperla utilizzare in maniera corretta.

Una comunicazione efficace, che rispetti determinati parametri Neuro linguistici, dove eliminiamo  parole Basse Oscure e Contratte per sostituirle con parole Alte Luminose e Fluide.

Saper parlare in pubblico oggi vuol dire seguire un percorso per fari si che i tre cervelli (rettile, limbico e neo-corteccia) siano collegati nella giusta sequenza. 

Parole giuste, nel giusto ordine (P.Borzacchiello)

PUBLIC SPEAKING : PARLARE IN PUBBLICO

Obiettivo del corso : Migliorare il proprio stile di comunicazione per ragioni professionali e personali.

Salire su un palco e parlare con sicurezza davanti a un pubblico per molti è fonte di ansia da prestazione.

5 sono le basi, le fondamenta per un obiettivo brillante.

  • Gestione della tensione
  • Conquistare l’attenzione del pubblico
  • Presentare in maniera efficace
  • Coinvolgere la platea
  • Esprimersi con chiarezza

 

 

 

 

 

 

PUBLIC SPEAKING: 

Moduli dei corsi:

 

A seconda della tipologia del percorso richiesto (Parlare in pubblico in scena o Parlare in pubblico con la scrittura) i corsi possono essere erogati

  •  Individualmente.
  • Massimo 15 persone
  • Sessione da 4 ore (parlare in pubblico)
  • Sessione da 8 ore (n°1 giornata o alternativa  n° 2 1/2 giornate di lavoro)
  • Sessione da 16 ore ( n° 4 sessioni in 1/2 giornate da 4 ore settimanali o consecutive)

 

Corsi individuali specifici per manager di azienda e professionisti

n° 16 incontri settimanali di 1H30 ciascuno per n° 2 mesi di lavoro con costante affiancamento sia sulla parte di incontri dal vivo che sula gestione della comunicazione in azienda e sui social.

 

 

 

PUBLIC SPEAKING

Comunicare bene per vivere meglio

 

Lavoro di aula: L’ORGANIZZAZIONE DEI CONTENUTI

 

  • Come preparare uno script e come presentarlo correttamente su PPT o Key Note.
  • Le regole della comunicazione visiva (quanto scrivere, cosa scrivere e come scriverlo). 
  • L’uso delle metafore 
  • L’uso dei video 
  • I contenuti

PUBLIC SPEAKING

LA VOCE 

  • Come utilizzarla
  • Saper articolare le parole
  • Il corretto utilizzo del ritmo, del tono, del volume, la forza delle pause.

IL CORPO

  • Il linguaggio del corpo
  • Lo  sguardo e il  viso comunicano

 

INFOTAINER MENTALISTA

INFOTAINER E MENTALISTA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL PUBBLICO : 

–  Corretta informazione sul pubblico.

Conoscere il profilo delle persone ai quali mi rivolgo mi permetterà di costruire la presentazione più efficace personalizzando il messaggio. 

PUBLIC SPEAKING CON LA SCRITTURA EFFICACE

Le parole giuste nel giusto ordine

Mail interne, risposte a criticità, News letter, Comunicazione Social Network e tanto altro…

Obiettivo del corso : Migliorare il proprio stile di comunicazione scritta nei diversi contesti

 

La rete è il luogo dove tutti noi

  • ci affacciamo per condividere una opinione
  • per conoscere in maniera più approfondita una persona
  • un luogo di vacanza
  • un argomento di nostro interesse.

 

La rete è il luogo attraverso il quale prendiamo il 90% delle nostre decisioni che influenzano la nostra vita, personale e professionale.

A sua volta la rete è il luogo dove le decisioni del pubblico possono cambiare e  migliorare il tuo luogo  lavoro, la tua idea, il tuo sogno.

Iniziamo dal comunicare bene.

A CHI SI RIVOLGE :

Agli imprenditori,  ai dipendente, ai professionisti, agli adetti ai clienti, manager e studenti. 

 


L’ORGANIZZAZIONE DEI CONTENUTI :

Lavori di aula 

  • Come preparare un testo di una mail, un post per i social media, una comunicazione interna.
  • Le regole della comunicazione visiva (quanto scrivere, cosa scrivere e come scriverlo). 
  • L’arte della retorica di Artistotele nella comunicazione
  • I 3 Cervelli: Rettile, Limbico, Neo corteccia (come utilizzarli in fase di scrittura)
  • Parole Alte, Luminose e Fluide (come trovarle, come usarle)
  • Parole Basse Oscure e contratte (come identificarle e come eliminarle)
  • Le pause nel testo e il loro utilizzo.

 

Cene aziendali milano

La qualità di quel che scriviamo, come lo scriviamo determina nel tempo, il nostro valore, la nostra unicità.

Disegnamo le nostre competenze su un determinato argomento e costruiamo la nostra Brand reputation. 

In questo corso verranno condivisi gli strumenti più efficaci per comunicare bene per creare intersezioni efficaci dal punto di vista personale e professionale.

PUBLIC SPEAKING IN RETE:

METODOLOGIA

 

Durante il corso, verrano utilizzati diversi contributi multimediali e  dimostrazioni.

I partecipanti, in maniera graduale, prenderanno in mano testi scelti dal docente per rimodellarli nella maniera corretta. 

Non sarà un lavoro individuale.

I partecipanti vivranno un Team Building sulla scrittura.

Perché le parole, a seconda dei nostri vissuti e  delle nostre esperienze, influenzano ogni persona in un diverso modo.

PERCHÈ UN CORSO DI PUBLIC SPEAKING?

Con puoi imparare a parlare davanti ad un pubblico (sia esso una riunione interna con 5 colleghi, una presentazione di un prodotto o una presentazione su un palco davanti a 200 persone) è possibile, ed è possibile farlo con grande naturalezza.
Intraprendere un corso di Public speaking vuol dire  desiderare un cambiamento,  dal punto di vista personale e professionale
Imparerai  5 regole universali per : 
  1. affrontare i tuoi  stati d’animo negativi.
  2. gestire lo stress e l’ansia.
  3. comprendere i propri punti di forza.
  4. comprendere  i propri punti deboli per trasformarli in energia positiva.
  5. Veicolare le parole giuste nel giusto ordine per emozionare il tuo pubblico
A questo corso sono state applicate le 5 regole della P.M.T.P.C 
PRATICA, METODO, TEMPO, PERSEVERANZA, COSTANZA.
 
Se applichi queste 5 regole ad ogni tuo obiettivo, otterrai risultati efficaci, dal punto di vista personale e professionale.

PARLARE IN PUBBLICO: QUANDO FORMARE FA RIMA CON AMARE

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